Uomo e frequenze quantiche: l'impatto delle dinamiche vibrazionali sulla realtà
Consapevolezza e Spiritualità
Consapevolezza e Spiritualità
Immaginiamo il nostro corpo come una ricetrasmittente che emette messaggi e che, allo stesso tempo, riceve informazioni da parte dell’ambiente. Il trarre informazioni non è un processo statico, ma in continuo movimento e trasformazione, in quanto durante il passaggio le frequenze in entrata si andranno ad accordare inscindibilmente con quelle contenute nel ricevitore.
Carmen Di Muro - 29/10/2022
A questo inglobamento vibrazionale corrisponderà una risposta consequenziale, poiché le oscillazioni che risuoneranno su quelle della fonte di emittenza andranno ad incrementare, in positivo o in negativo, il carico energetico presente nel ricevente, favorendo che questo, a sua volta, come risposta, emetta frequenze ampliate in virtù di ciò che ha intercettato.
L’importanza della frequenza attirata
[…] Nel momento in cui facciamo il pieno di energia di polarità negativa, diventerà inevitabile, sintonizzarsi ed attirare questo tipo di frequenza presente in tutto ciò che ci circonda. […] Compiutamente questo significa, bloccarsi per aver dato accesso a frequenze disarmoniche che invece di innalzarci, abbasseranno gradatamente la nostra vibrazione, la cui ampiezza andrà a toccare tutto ciò con cui entrerà in contatto, compreso il nostro corpo fisico che, con il tempo, manifesterà lo scompenso energetico. Questo processo si realizza a prescindere dal luogo in cui siamo, e non necessità della nostra presenza effettiva (comunicazione non locale), poiché risuoniamo con queste frequenze attraverso la nostra sfera immateriale: quella dei sentimenti, dei pensieri e degli stati d’animo. Quando entriamo a contatto con basse frequenze vibratorie, ciò che avvertiremo a livello di primo malessere sarà uno stato d’animo e un’emozione disturbante. Essa, in quel momento, veicola il messaggio circa l’energia che ci sta toccando, o ancor meglio, ci informa che basse frequenze provenienti dall’esterno si stanno accordando alle nostre. […]
Come agiscono le dinamiche vibrazionali del mondo quantistico?
La scienza stessa ci mostra che ad ogni forma emotiva corrisponde un rimaneggiamento della conformazione corporea, ovvero […] ad ogni emozione sperimentata in risposta a situazioni significative o particolarmente stressanti, corrisponde anche una ridistribuzione dell’energia nervosa sui diversi organi del corpo, stimolandoli di più o di meno. Ciò significa che c’è un’attivazione periferica, ma una sensibilizzazione d’organo che è centrale. […] Le complesse dinamiche vibrazionali del mondo quantistico, si ripercuotono non soltanto sul nostro corpo fisico, nella regolazione neuronale, ormonale, sanguinea e cellulare, ma vanno a riverberarsi su tutta la realtà esterna, poiché la nostra energia parlerà il linguaggio del polo sul quale è accordata, attirando e dando vita a tutta una serie di eventi non funzionali al nostro benessere.
La responsabilità della scelta
Il circolo del benessere e del malessere è qualcosa che si plasma e si negozia in ogni attimo della vita, in quanto in noi c’è la possibilità di scelta. Scelta intesa come consapevolezza nel capire i segnali sottili che il nostro corpo o l’ambiente ci indicano a livello frequenziale. […] La realtà in cui viviamo, non è frutto di circostanze indipendenti da noi, ma al contrario ognuno è responsabile, attraverso il controllo delle sue potenti energie interiori, nel creare le circostanze potenzianti o depotenzianti per percorrere quel cammino che ci conduce verso la felicità.
[…] Voltarsi alle frequenze dell’amore è la chiave di ogni grande rivoluzione. E il primo passo consiste nel mettersi in cammino sul sentiero della guarigione decidendo di incontrare l’anima, passo a cui seguono altri passi verso diramazioni e strade essenziali da battere per ritrovarla. […] Solo passando, scoprendo e respirando questi luoghi possiamo mobilitare tutte le forze presenti in noi, le quali risuonando all’unisono verso lo stesso obiettivo, risvegliano il gigante assopito dell’anima permettendoci di abbracciarla.
Questo articolo è un Estratto
dal libro “ANIMA QUANTICA. NUOVI ORIZZONTI DELLA PSICHE E DELLA GUARIGIONE”
Anima Edizioni 2016, di Carmen Di Muro
Leggi altri articoli di Consapevolezza e Spiritualità