Tiziano Bellucci
Tiziano Bellucci, modenese classe 1962, è ricercatore, docente e divulgatore scientifico spirituale, scrittore, conferenziere, musicista compositore.
Dopo svariati studi ed esperienze, in particolare quelle in ambito musicale come compositore e ingegnere del suono, a 31 anni trova la sua sintesi fra scienza, arte e religione, dopo il suo incontro con l’Antroposofia e la Scienza dello Spirito.
“Non cito letteralmente quasi mai Steiner perché preferisco portare quello che ho capito dell’antroposofia in decenni di studi. Preferisco mettermi in ballo e assumermi la responsabilità di elaborare l’antroposofia che sento vivere in me. Invito a leggere i testi Steiner, soprattutto i fondamentali, ma non le citazioni”.
Dopo aver frequentato alcuni ordini iniziatici, ha trovato la sua sintesi interiore nell’antroposofia di R. Steiner:
“L’antroposofia mi apparve come una via capace di accendere la mia consapevolezza e di rispondere attivamente innanzi al pericolo della inconsapevole medianità a cui l’uomo è potenzialmente soggetto.”
Ricercatore scientifico spirituale, fra i suoi principali interessi vi sono lo studio e l’analisi degli stati di coscienza e la relazione fra la vita dell’anima e l’essenza della musica.
Fa parte della Società Antroposofica Universale di Dornach, Goetheanum, l'Università di Scienza dello Spirito.
Insegnate di musica presso la scuola “La Bottega delle 8 arti” e docente del testo Scienza occulta presso la scuola di arte terapia Stella Maris, scrive libri, saggi, articoli, e tiene conferenze e seminari. Ha tenuto oltre 600 tra seminari e incontri con il pubblico.
“Non cito letteralmente quasi mai Steiner perché preferisco portare quello che ho capito dell’Antroposofia in decenni di studi. Preferisco mettermi in ballo e assumermi la responsabilita’ di elaborare l’antroposofia che sento in me vivente. Invito a leggere i testi Steiner, soprattutto i fondamentali, ma non le citazioni.
Per ulteriori informazioni potete visitare: www.unicornos.com