2 semplici mosse per dare una scossa al metabolismo
Francesca Rifici - 01/01/2016
Alzarsi con il piede giusto al mattino è il primo passo per una giornata migliore. Quanti di noi, quando suona la sveglia, starebbero molto più volentieri a letto? E quanti si alzano a fatica rimpiangendo il tepore delle lenzuola? La risposta è: molte persone, ogni giorno.
Scommetto che se ognuno potesse dire la sua, confermerebbe quello che scrivo.
Al mattino, infatti, il nostro metabolismo ha bisogno di una sveglia per partire, soprattutto quando le giornate diventano più fredde.
Ecco allora per voi due semplicissimi ma davvero utili consigli per dare una sveglia al metabolismo ogni giorno.
Primo Step: ripulire l’organismo appena svegli
Il primo passo, il più banale e semplice da seguire appena svegli è re-idratarsi.
Durante la notte avviene una rigenerazione a carico degli organi escretori principali (fegato, polmoni, intestino) e le tossine accumulate vengono messe in circolo pronte per essere smaltite.
Per favorire l’eliminazione totale è necessario dare agli organi la loro linfa vitale, l’acqua.
L’ideale è bere ogni mattina appena svegli 4 bicchieri di acqua naturale a temperatura ambiente. Inizialmente se risulta difficoltoso berne 4, si inizia con 2 per la prima settimana, si arriva a 3 bicchieri alla seconda settimana per poi consumarne 4 abitualmente.
Si dona maggiore energia al corpo e più vitalità a livello fisico e mentale.
Secondo Step: drenare l’organismo nel profondo
Il secondo passo, semplicissimo e alla portata di tutti è davvero utile per eliminare le tossine a livello profondo e per mantenere un buon tenore depurativo nell’organismo.
È necessario bollire un litro di acqua naturale con all’interno 7-8 rondelle di zenzero fresco sbucciato per almeno 25 minuti. L’acqua rimasta va filtrata dai pezzetti di zenzero e conservata in un termos per bevande. L’acqua così preparata va bevuta nell’arco di tempo che va da dopo colazione a prima di pranzo.
Trattamento utilissimo anche per sgonfiare la pancia e drenare i liquidi in eccesso: da eseguire ogni giorno per almeno un mese.