4 super alimenti verdi per la salute
Chiedi al Naturopata
Chiedi al Naturopata
Le abitudini e il ritmo di vita che l’uomo ha adottato negli ultimi 50 anni, tendono sempre più a portare il corpo a uno stato infiammatorio latente ma costante.
Francesca Rifici - 02/06/2024
I tessuti che compongono i nostri organi si ritrovano in uno stato alterato per lunghi periodi e portano a problemi come l’aumento di peso, la difficoltà a raggiungere il peso forma ideale, il senso di stanchezza e spossatezza continuo, la confusione mentale fino ad arrivare a patologie croniche più gravi. La Natura, come sempre preziosa alleata, ci viene in aiuto per contrastare e diminuire lo stato infiammatorio all’interno dell’organismo.
Ecco allora che possiamo portare sulle nostre tavole 4 super alimenti che sono un toccasana per la nostra salute!
I 4 preziosi alimenti
Definita “l’oro verde” della Natura, questo prezioso alimento è naturalmente privo di glutine e molto ricco in vitamine, minerali, antiossidanti e clorofilla. Quest’ultima è considerata il sangue delle piante e viene paragonata alla nostra emoglobina glicata. Ecco perché la clorofilla, entrata nel nostro organismo, è in grado di portare ossigeno alle cellule, donando loro energia e ripulendole da tossine e materiali di scarto del metabolismo.
È un alimento verde super alcalinizzante, con elevato contenuto proteico (pari al 45% del peso della polvere). Contiene tutti gli aminoacidi essenziali e agisce sull’apparato gastro intestinale, proteggendo la mucosa gastrica e quella intestinale, aiutando ad eliminare i pesticidi chimici dei cibi e svolgendo un effetto lassativo naturale.
Ricca di clorofilla, aumenta i livelli di energia
|
- Spirulina
È indicata in situazioni di stress, carenza di memoria, anemia. Ha un valore proteico pari al 60% ed è particolarmente indicata per chi segue una dieta vegana o vegetariana. Anch’essa ricchissima di aminoacidi e acidi grassi essenziali.
100 capsule
|
- Alga Kelp
Il quarto super alimento possiede molteplici proprietà, è particolarmente indicato per diminuire i valori glicemici, coadiuvante nelle diete dimagranti ma non solo, è un antinfiammatorio naturale e antiacido e protegge le pareti dello stomaco, facilitando il processo digestivo.
Non è necessario consumare questi 4 super rimedi tutti contemporaneamente, ma assumendoli in maniera regolare alternandoli fra loro, possono migliorare qualitativamente lo stato di salute.