Le stagioni della vita: come trasformare i tuoi sogni in realtà
Raffaello Zizzo - 01/01/2016
Questa è una storia di trionfi e sconfitte in cui si lotta e si cade al tappeto ci si rialza e si ricomincia a combattere.
Non dimenticare mai che: è il lavorare sodo lo sgobbare che ti farà conquistare la TUA giornata.
Così non essere troppo pigro, ma metticela tutta; è così facile rinunciare: tener duro è difficile.
È facile lamentarsi di essere stato battuto/a...
E per quanto tu esca da ogni duro attacco
Tutto rotto, battuto e pesto...
...fai ancora un tentativo TENTATIVO!
Chi nella vita vuole trasformare i sogni in realtà, macina, lotta ma continua a tentare e prima o poi inevitabilmente si andrà a creare quello che io chiamo “punto di rottura” e come per magia il difficile si trasformerà in facile.
Il principio di perseveranza può portare nella tua vita dei risultati pazzeschi.
La perseveranza è una delle più grandi virtù che l’essere umano possegga. Immagina a quanto sia duro il marmo e a come possa essere consumato invece da tanta pioggia!
Lucrezio affermò: “Gocce d’acqua che cadono logorano la pietra”.
Tutte le persone che realizzano i loro sogni sono assolutamente certe di avere la capacità di riuscire a raggiungere il proprio destino senza MAI farsi demotivare dalle circostanze esterne o esperienze negative.
Quando sei "affamato" trovi sempre la strada. Forse è una forma di sopravvivenza ma la strada la troverai sempre.
I momenti negativi sono inevitabili nella vita. Ricorda che non sai MAI quello che succederà e quindi ti conviene dare sempre il MASSIMO.
È proprio per questo che devi andare al di là dei tuoi sogni e vedrai che prima o poi si spalancherà la porta della Maestria.
Se vuoi una vita migliore sono DUE le cose che devi fare subito:
1) Modifica il tuo stato d’animo
2) Cambia le tue azioni
Sono sicuro che tante volte ti sei sentita impotente e incapace di cambiare la tua vita? Se la risposta (come penso) è positiva stai tranquilla perché c’è una notizia molto bella per te ed è quella che ti sbagli...
Se per qualche ragione in passato non ha funzionato non è detto che sarà sempre cosi! Devi abbandonare questa paura ma devi iniziare seriamente a pensare che riuscirai a cambiare e migliorare perché, se non sei tu che credi in te stessa, non raggiungerai mai i tuoi sogni.
E poi c’è una regola base: dare ascolto a quello che senti dentro. Nessun problema durerà per tutta la vita perchè prima o poi passerà. Questo devi fissartelo ORA nella testa e soprattutto devi imparare a perseverare ed agire e continuare a farlo fino a quando non trovi le risposte di cui hai bisogno.
Devi perseverare fino a quando non trovi quello che desideri e dovrai agire fino a quando non trovi quello che cerchi.
Ricorda che il numero di persone che falliscono è direttamente proporzionale al numero di persone che mollano e si arrendono.
Il segreto da capire è che devi avere un presente è un futuro per cui vale la pena darti da fare. Lottare senza mai fermarti e senza mai farti demotivare da “condizioni esterne”.
Se vuoi qualcosa devi lottare perché il mondo è sempre pronto a schiacciarti e farti fuori.
Sei tu che devi creare il tuo destino.
La tua vita devi scriverla al meglio e quindi va scritta una pagina dopo l’altra e bisogna avere molta attenzione nel farlo perché c’è un margine di errore ridottissimo, basta sbagliare due / tre “pagine” e la vita può diventare difficilissima e addirittura infelice!
Tu devi compiere le migliori azioni per scrivere al meglio il tuo destino, devi lottare per il tuo destino senza mai farti fermare da esperienze negative, che sono inevitabili a tutti, durante il percorso che affronterai nella vita.
E quando ti capita un’esperienza negativa devi avere la forza di continuare a combattere contro la vita arrampicandoti al tuo futuro con le unghie e mordendo forte con i denti il presente!
Solo così facendo la tua grinta, la tua caparbietà, la tua rabbia e il tuo compiere “azioni” faranno la differenza per farti raggiungere il successo che desideri e che meriti.
RICORDA: Dentro di te si nasconde un grande talento che desidera semplicemente essere stimolato per venire al mondo.
Coltiva sempre il giusto entusiasmo che è una delle chiavi segrete per stimolare il tuo talento vincente perché nella vita se fai la cosa giusta al momento giusto tutto sarà perfetto.
Ma se farai la cosa giusta al momento sbagliato ti andrai a fare male!
Come fare? serviti della natura e gioca di anticipo...
La vita è come le “quattro stagioni” questa è una metafora che mi piace molto ed è un grande segreto che voglio svelarti.
Non è MAI possibile cambiare le stagioni, ma è possibile cambiare te stesso all’interno delle stagioni che stai vivendo...
Adesso ti spiegherò nello specifico cosa intendo:
• INVERNO: il momento di diventare forti. Per vivere bene la prima cosa da saper fare è quella di saper gestire gli inverni. Ce ne sono di ogni tipo: economici, fisici, personali ecc.
Insomma, l’inverno è tempo di delusioni. La domanda che devi farti è: “Come gestisco il mio inverno?” Devi fare esattamente quello che ti dicevano i nonni o i genitori, quando
le cose andavano male: cerca di diventare più forte da questo periodo triste, più saggio e usa l’inverno per migliorare il tuo sviluppo personale! Non desiderare durante l’inverno minori problemi, ma desidera maggiori capacità!
• PRIMAVERA: il momento di approfittarne. Impara a approfittare della primavera perché è un momento davvero straordinario. In primavera le opportunità fanno seguito alle difficoltà.
La primavera è il momento per approfittarne! Se vuoi arrivare in forma all’autunno questo è il momento giusto per gettare i semi.
• ESTATE: il momento di avere cura. Impara ad alimentare e proteggere il tuo raccolto per tutta la durata dell’estate. Puoi stare certo che appena avrai seminato, tanti insetti cercheranno di distruggere la tua semina. Sappi che se non glielo impedisci ci riusciranno!
Non a caso, una parte del tuo successo, sta nell’imparare a proteggere ciò che hai creato!
Se non difendi quello in cui credi, ora che arriverà l’autunno non ti rimarrà più nulla!
• AUTUNNO: il momento di assumersi le responsabilità. L’autunno è il risultato in cui raccogli i risultati delle tue primavere e delle tue estati. A seconda di come hai coltivato il tuo raccolto i risultati saranno copiosi o miseri!
Io credo che la vita ci metta alla prova continuamente per vedere il livello del nostro impegno, ed i premi migliori sono riservati a quelli che dimostrano un impegno senza fine nell'agire fino a riuscire.
Quindi anche quando vivi un “inverno” NON abbatterti e continua a tentare!
Potrei terminare questo articolo in mille modi ma ho deciso di farlo raccontandoti una storia fantastica. Leggila con attenzione:
1968 - Sylvester Stallone, giovane Italo-Americano ambizioso e completamente al verde cercava in tutti i modi di realizzare il suo sogno più grande: Scrivere una sceneggiatura cinematografica e interpretare il protagonista da lui inventato. Una sera assiste per sbaglio, in un bar, a un incontro di pugilato.
Un nero famoso contro un bianco sconosciuto... Un campione contro uno sconosciuto... Lo sconosciuto le prende a più non posso ma non cade mai al tappeto... Stallone si ispira vedendo quell'incontro e capisce che quello è il suo film. Torna di corsa a casa e scrive per 3 giorni di fila... giorno e notte senza mai fermarsi... finalmente nasce la prima bozza di: Rocky (scritto in 3 giorni). Inizia a promuovere la sua nuova sceneggiatura ma a nessuno piace il progetto e viene ignorato da tutti i più grandi produttori di Hollywood. Nel frattempo cominciano a passare gli anni e Sylvester Stallone totalmente indebitato si trova costretto a vendere per 15 dollari il suo cane (a cui non poteva più garantire un pasto giornaliero...)
Dopo qualche tempo finalmente arriva l'opportunità!!! La MGM offre 35 mila dollari per comprare la sceneggiatura... Immaginate la scena... Una persona indebitata che si trova sul piatto d'argento 35 mila dollari (dell'epoca...) Al momento della firma viene detto a Stallone che non sarebbe stato lui a interpretare il personaggio... Sylvester Stallone, si arrabbia... dice che lui è perfetto per quel ruolo... dice che ha scritto la sceneggiatura raccontando la sua storia... "Io sono Rocky!!!" continuava a ripetere... La MGM è ferma nella sua decisione... Sylvester Stallone decide di rifiutare l'offerta... (pensate che coraggio...) Passa ancora un anno... La MGM ricontatta Stallone e rilancia... oltre 170 mila dollari per comprare la sceneggiatura e offrire a Stallone una parte secondaria nel film...Sylvester Stallone RIFIUTA ANCORA L'OFFERTA dicendo che l'unico personaggio che avrebbe dato credibilità al suo film sarebbe stato lui stesso...
Passa un altro anno... La MGM ricontatta ancora Stallone e offre 30 mila dollari più il ruolo da protagonista del film... Sylvester Stallone è contentissimo e accetta la cifra più bassa... prima di chiudere e firmare il contratto si fa inserire una clausola facendo scrivere che avrebbe guadagnato una percentuale sull'incasso del film... La MGM decide di accettare...
Nel 1975 il film Rocky, vince 3 premi OSCAR, diventa uno dei film che incassa di più in assoluto nella storia del cinema... Sylvester Stallone, realizza il suo sogno e in un istante diventa ricco come mai avrebbe immaginato (grazie alla clausola di guadagno sulla percentuale)...
Ma la storia non finisce qui... Appena presi i 30 mila dollari Stallone va a ricomprarsi il suo cane che il "nuovo" proprietario ri-vende per 15 mila dollari...
Ma la storia non finisce qui... Nel film "Rocky 2" sia il cane che l'ex proprietario vengono presi come comparsa nel film...
Allora: credi o meno nella bellezza dei tuoi sogni?... CONTINUA A TENTARE E NON MOLLARE!!!
Vivi con amore e vivi con passione!
Segui Raffaello Zizzo su www.writeyourdestiny.it