Festa della donna: regalale un albero
Redazione - Scienza e Conoscenza - 01/01/2016
In questo giorno speciale, se vuoi fare un omaggio inusuale ma certo gradito, al posto della solita mimosa regala un albero! Cosa meglio di un albero può rappresentare il riconoscimento del valore della donna?
Un albero è vita e dà la vita, l’albero è bellezza e speranza, l’albero è forza e resistenza anche nelle condizioni più avverse.
Questo inusuale ma importante gesto oltre a rendere grata la donna a cui lo donerai contribuirà a rigenerare una foresta in una delle zone più povere e più a rischio del mondo, il Madagascar dove Foreste per Sempre già da molti anni sta contribuendo a conservare la biodiversità con ricadute e miglioramenti anche nella vita delle persone nelle aree rurali più abbandonate.
Con un costo di soli 2 euro per ogni albero che si vuole regalare, Foreste per Sempre provvederà a farlo piantare in uno dei progetti inviando per email un attestato personalizzato alla donna a cui vuoi fare questo regalo e una foto dell’albero e dove sarà piantato.
Gli alberi piantati saranno di specie locali e appartenenti alla particolarissima biodiversità in pericolo di questo Paese: Baobab, Mangarahara, Dingadingana, Mantaly, Rotra, Palissandro e andranno a riforestare la inaridita zona di ricarica delle sorgenti per il piccolo ospedale di Sakalalina, gestito da 30 anni dal volontariato italiano.
Invia la tua donazione a C/C N. 1999762 presso BPER Banca Agenzia Modena 3
IBAN: IT45G 05387 12903 000001999762 con casuale: Operazione “Regala un albero per 8 marzo”