Nutrire l'anima
Consapevolezza e Spiritualità
Consapevolezza e Spiritualità
Oggigiorno, sempre più presi nel tran tran dell’esistenza e del fare piuttosto che del sentire, ci lasciamo trasportare dai mille impegni quotidiani, procedendo speditamente come treni impazziti il cui obiettivo hanno è unicamente quello di dover giungere alla meta prefissata all’orario stabilito.
Carmen Di Muro - 26/07/2022
Eppure, in questo frenetico correre da una parte e all’altra del mondo, da una all'altra delle varie stazioni della vita (personale, affettiva, sociale e lavorativa) che si snodano lungo il percorso, poco tempo sostiamo e dedichiamo a noi, affinché il locomotore che ci guida prenda respiro, si fermi tra una tratta e l’altra, consentendo a mani e ad occhi esperti di controllare che tutto sia funzionante e che non ci siano guasti che intralcino il viaggio.
Per far sì che il treno motore proceda senza subire rotture o anomalie nelle sue parti meccaniche, c’è bisogno che venga effettuata una regolare manutenzione correttiva delle componenti usurate, in modo tale la macchina sia in buone condizioni per l’itinerario che dobbiamo compiere. Nutrire e controllare che ogni ingranaggio funzioni bene altro non è che permettere a noi stessi di assaporare il benessere totale della nostra persona. È consentire non soltanto al nostro corpo fisico di arrestarsi quando insorge un malessere, ma anche permettergli di parlarci, di ascoltarlo circa i bisogni che in quel momento ci urla a gran voce.
Esso è la fonte energetica che irrora la nostra vita e come tale necessita del giusto nutrimento. Non soltanto nella sua componente materiale, attraverso una dieta sana ed equilibrata che possa permettere alle nostre componenti fisiologiche di funzionare in sinergia, ma, e soprattutto, attraverso una sana dieta spirituale, che è il primo passo per la nostra salute globale.
Nella civiltà odierna, in cui sempre più forte risuonano le parole “superficialità” e “apparenza”, ci affatichiamo nel rincorrere diete alimentari che possano portaci benefici esterni, e sottoponiamo il nostro corpo a intense attività fisiche cadendo nella mera credenza che in un corpo sano, più apprezzabile dal punto di vista sociale, possa risiedere un’attività mentale energica ed equilibrata.
SCOPRI I LIBRI DI CARMEN DI MURO
€ 14,00
|
|
€ 16,00
|