La psico-bio-genealogia permette di indagare la vera origine delle malattie
Valerio Pignatta - 01/01/2016
Antonio Bertoli si occupa da molti anni di psico-bio-genealogia ovvero di tutto ciò che è all'origine della malattia dal punto di vista psicoemozionale e anche genealogico o familiare. Nei suoi lavori, e nella sua pratica quotidiana come insegnante e terapeuta, ha integrato varie visioni, da quella psicomagica di A. Jodorowsky alle scoperte di psicobiologia del dottor R.G. Hamer, solo per citarne alcune.
Questo incontro con Antonio Bertoli sulla psico-bio-genealogia è ricco di stimoli, spunti, incipit utili a tutti coloro che non solo si interrogano sui temi della malattia e della guarigione, ma al genere umano nella sua interezza e alle domande che esso da sempre si pone, prima fra tutte il senso del nostro piccolo esistere e agire.
Le parole di Bertoli sono di assoluta consolazione e compassione: sono discorsi che arrivano all'anima e le fanno bene. Dietro di essi si intravede quella che è la passione che ha mosso la sua ricerca, il senso della sua intera vita, il suo daimon, come avrebbe detto qualcuno: l'anelito a un mondo migliore.
Nell'articolo integrale si parla inoltre di:
- dall'albero genealogico alla psico-bio-genealogia e alla teoria degli archetipi primari
- l'eredità di Hamer
- gli archetipi psico-bio-genealogici del Padre e della Madre
- la psico-bio-genealogia e la medicina ufficiale
- esempi di risoluzione di conflitti e malattie