Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza e Spiritualità

Le chiavi dell’alchimia secondo Salvatore Brizzi

17 condivisioni


Francesca Rifici - 01/01/2016

Ecco le parole con cui Salvatore Brizzi definisce la figura del vero mago, colui che è in grado di cambiare la realtà attorno a sé partendo dal cambiamento di sé stesso:

 

“Sono un Mago? Ti rispondo di sì, perché ho acquisito le due chiavi della magia, la capacità di essere sempre presente a me stesso e la capacità di non giudicare. Il mago è una persona serena, perché ha compiuto un percorso che l’ha portato a non far più dipendere la sua serenità da ciò che accade all’esterno. Il vero mago non deve aspettare che qualcuno faccia o non faccia qualcosa per essere felice, ma lo è sempre. Questa è la più grande magia che si possa realizzare su questo pianeta.”

 

La nostra redazione ha avuto il piacere di ascoltarlo dal vivo in una giornata dedicata all’evoluzione del Sé superiore.

Ognuno di noi è un mago: lo scopo della nostra esistenza è quella di far evolvere la nostra Anima e Salvatore Brizzi, con il suo carisma, fornisce strumenti pratici per realizzarlo.

Ogni strumento suggerito è ben spiegato, ben calibrato: nulla viene lasciato al caso. Ogni parola viene pensata, pesata e poi detta, così come farebbe colui che ha compiuto e realizzato il cammino del risveglio.

 

Il risveglio: ecco come ne parla Salvatore Brizzi

 

Si parte dal concetto che gli uomini di questo tempo, nella maggioranza dei casi, vivono una vita dominata dagli istinti che a fatica riescono a controllare.

Chi siamo noi veramente? L’insegnamento che arriva dalle parole di Brizzi è semplice e pulito: noi siamo Anime immortali, incarnate in un corpo (definito macchina biologica), con il preciso intento di far evolvere la nostra Anima. Quando ci incarniamo, ci dimentichiamo di chi siamo e tendiamo ad identificarci con la macchina biologica che ci ospita. In questo modo viviamo le emozioni attraverso il filtro della personalità e non attraverso quello dell’Anima. Succede che da questi istinti e da queste emozioni veniamo dominati e non siamo noi ad avere il controllo su di esse.

La pratica costante di rimanere presenti a sé stessi, osservandosi, ascoltando le proprie emozioni senza lasciare che si sfoghino fuori dal nostro controllo, è il primo passo per intraprendere il cammino del risveglio e iniziare a vivere una vita fatta di consapevolezza e amore per sé stessi.

 

Le chiavi della magia: un processo di trasformazione alchemica

 

Quando si ascolta Salvatore Brizzi dal vivo o si leggono le pagine dei suoi libri, si percepisce il lavoro che lui stesso ha svolto su sé stesso. È in grado di trasmettere con parole semplici e talvolta molto dirette, un insegnamento che lui per primo ha sperimentato su di sé e che trasmette agli altri. È diretto, conciso, coinvolgente. Ti mette di fronte alla realtà, non ci sono scuse: noi e solo noi siamo gli unici responsabili di ciò che accade nella nostra vita e se riusciamo a comprendere e accettare questo, la svolta è imminente. Siamo noi a possedere le chiavi magiche per trasformare la nostra realtà. Ogni emozione può essere compresa e possiamo noi decidere quale direzione dare alla nostra vita.

 

 

Puoi scoprire molte altre informazioni su Salvatore Brizzi e la trasformazione alchemica dal suo blog, cliccando qui.

 

 

 


 

Seguici anche su

facebookGoogle Plus

twitter

 


 

 

 


Francesca Rifici
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la... Leggi la biografia
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la medicina alternativa con lo studio della cucina naturale, a basso indice glicemico.Organizza serate a tema e corsi legati all’energia degli alimenti, secondo l’alimentazione naturale, cene e... Leggi la biografia

17 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale