Campi elettromagnetici e salute: quale verità?
Luigi Maxmilian Caligiuri - 01/01/2016
Dalle contraddizioni della sedicente scienza “ufficiale”, ai risultati sconcertanti delle recenti ricerche “indipendenti”: la coerenza elettrodinamica quantistica nei sistemi biologici ed il principio di precauzione.
È vero che i campi elettromagnetici fanno male? L’esposizione alle onde elettromagnetiche generate da telefoni cellulari e wireless provoca il cancro? E che dire di chi abita in prossimità di linee elettriche ad alta tensione? La scienza “ufficiale”, sempre più arroccata su posizioni oggi obiettivamente indifendibili, nega l’esistenza di effetti cancerogeni a lungo termine. Le ricerche più avanzate di tipo “indipendente” dimostrano come i campi elettromagnetici a bassa ed alta frequenza siano in grado di interferire profondamente con le naturali dinamiche degli organismi viventi, esigendo l’adozione di un approccio al problema estremamente cautelativo e di ulteriore approfondimento.
In questo articolo di approfondimento troverai:
- Le prove scientifiche e gli studi sulla nocività dei campi elettromagnetici
- Gli effetti termici e non termici
- Le conclusioni finali dell'autore basate sulla teoria della coerenza elettrodinamica quantistica nei sistemi biologici
- Un'approfondita bibliografia di riferimento