Il significato dei numeri, una guida per l'esistenza?
Consapevolezza
Consapevolezza
Qualche tempo fa ho letto un interessantissimo libro su Nikola Tesla in cui si parlava dell’ossessione di questo grande scienziato per il numero 3. Questa particolare ossessione lo portava, per esempio, a ripetere le azioni tre volte o in multipli di tre, e addirittura a chiedere che la stanza di albergo dove soggiornava avesse il numero divisibile per 3 o fosse il 3 stesso. Infine lo portò a vivere gli ultimi anni della sua vita al 33° piano di un hotel, dove poi morì!
Romina Alessandri - 15/10/2022
Dopo questa scoperta mi sono chiesta diverse volte: “perché una mente illuminata come quella di questo instancabile inventore dava tanta importanza ai numeri, e in particolare al numero 3? Pur non avendo, ancora oggi, una risposta definitiva, da quel giorno, non ho mai smesso di farmi delle domande sui numeri e sul loro eventuale significato.
Il numero 41 di Scienza e Conoscenza forse è un po’ il frutto di questa curiosità, della voglia di capire il significato dei numeri e soprattutto la loro influenza sul nostro quotidiano, sulla terra e su tutto il cosmo. Raccogliendo gli articoli che compongono questa rivista ci siamo resi conto, in redazione, che i numeri vanno ben al di là della matematica e della scienza esatta, tanto che (per usare un termine coniato da Sabrina Mugnos nel suo articolo) potremmo parlare di mate-magica.
SCOPRI I SEGRETI DEI NUMERI E DELLA NUMEROLOGIA SU:
Grazie a questo minuzioso lavoro di raccolta articoli, è iniziato il nostro viaggio di conoscenza che ci ha portato ad analizzare le sequenze numeriche come assunti base di tutte le forme più perfette in natura, dai fiocchi di neve al nostro codice genetico, dall’assetto del fogliame delle piante alla natura frattale del fegato umano, arrivando fino alla configurazione dell’intero universo. Se tutto ciò che c’è, di più perfetto nel cosmo, può essere ricondotto a un ordine numerico che svela l’armonia di ogni sistema vivente, possiamo ancora affermare che i numeri non hanno un significato o un’influenza diretta nella nostra vita?
Se siete già stupiti di queste affermazioni preparatevi al peggio.. Infatti la nostra indagine si spinge molto oltre! Dall’intervento della geologa Sabrina Mugnos, sui numeri magici in natura, la sequenza di Fibonacci, il Phi (numero aureo) e la geometria frattale passeremo infatti alla numerologia pitagorica applicata al quotidiano di Rita Maria Faccia per poi addentrarci nei numeri che compongono le distanze e le grandezze dell’Universo con l’astrofisico Corrado Ruscica, saltando poi, a piedi pari, nelle scoperte estreme di Grigori Grabovoi sul potere di guarigione di alcune sequenze numeriche.
Arrivati poi, senza fiato, alla parte finale di questo nuovo numero 41, troveremo una sezione tutta dedicata alla Medicina Non Convenzionale in cui ospitiamo le risposte ai quesiti dei nostri amati lettori da parte del dott. Valesi, l’interessante approfondimento sull’argento colloidale e il suo utilizzo in alternativa ai normali antibiotici del dott. Graziani ed infine due articoli d’avanguardia: la medicina dell’informazione per le malattie autoimmuni del dott. Baldari e la Terapia chelante per i metalli pesanti della dott.ssa Fiamma Ferraro.
Cari lettori mi auguro che anche questa volta riusciremo a sorprendervi, incuriosirvi ed appassionarvi in questo viaggio di scoperta che, numero dopo numero, svela gli affascinanti segreti, nascosti nella brevissima, seppur meravigliosa, parola VITA.