Guarire dalle principali malattie degli occhi con metodi naturali
Medicina Integrata
Medicina Integrata
Chiunque abbia avuto il privilegio di seguire una lezione di Meir Schneider sa che alle sue presentazioni non si ascolta passivamente. Il pubblico viene coinvolto e invitato a provare immediatamente gli esercizi. Come dice Meir, è più importante spe-rimentare il suo metodo che parlarne; la teoria acquisisce valore quando è messa in pratica.
Redazione - Scienza e Conoscenza - 19/06/2023
Tratto dalla Prefazione del libro La Cura Naturale dei tuoi Occhi
Noi abbiamo un’incredibile capacità di adattamento, e gli insegnamenti di Meir, semplici e diretti, vanno oltre la barriera dei concetti preconfezionati e arrivano a trasformarci: ci aiutano a staccarci dalla passività delle nostre routine e ad acquisire nuove abitudini.
Questo libro rispecchia il suo metodo educativo. I contenuti dinamici e interattivi esprimono la qualità dell’Autore, e ci indirizzano, dall’apparente sicurezza di abitudini visive limitanti, verso la possibilità di nuove esperienze.
Siccome Meir ritiene che tutti possiamo migliorare la nostra vista in modo naturale, questo libro non è destinato soltanto a chi ha avuto una diagnosi di disfunzioni visive, ma a noi tutti. Come dice sempre Meir, la routine è la malattia degenerativa per eccellenza.
Ho incontrato Meir Schneider la prima volta nel 1992 a una conferenza a San Paolo in Brasile cui parteciparono seicento per-sone. Lasciò un’impressione talmente positiva sui partecipanti che quella conferenza si trasformò nel primo corso di formazione in quel Paese. Ne presi parte, sebbene non avessi esperienze precedenti nel campo della salute.
Essere un professionista della salute non era comunque un prerequisito per Meir. Voleva che i suoi insegnamenti fossero accessibili a chiunque volesse lavorare su se stesso.
Questo contatto ravvicinato con la sua tecnica ha cambiato il mio modo di relazionarmi al mio corpo e ai miei processi cogni-tivi. Ho iniziato presto a insegnare agli altri ciò che avevo appreso, completando così la mia esperienza formativa.
Pochi anni dopo, alla fine del mio percorso educativo, lavorando già come terapista specializzato in educazione visiva, ho sentito l’esigenza di approfondire le mie conoscenze teoriche e ripresi gli studi per diventare optometrista. Le nuove nozioni acquisite mi diedero ulteriori strumenti per apprezzare ancora di più la grandezza del metodo di Meir, la sua grande capacità di rendere comprensibili a tutti anche le teorie più complesse. Dopotutto, la teoria cerca di spiegarci che cosa siamo.
E Meir la traduce con rara intelligenza e generosità. Non ci sono segreti nei suoi insegnamenti; è tutto lì, a portata delle menti aperte alle sperimentazioni.Questo libro è molto di più di un manuale di esercizi pratici; è un invito alla sperimentazione e alla trasformazione.
Buona lettura!
Fernanda Leite ribeiro, optometrista e istruttrice di Autoguarigione, San Paolo, Brasile
Guarisci la tua vista da: miopia, presbiopia, astigmatismo, cataratta, strabismo, glaucoma, foro maculare, ipermetropia, nistagmo, retinite
[PRODOTTO_PH_8266]