Diabete: ridurlo e prevenirlo mangiando crudo e semplice
Medicina Integrata
Medicina Integrata
Crudo & Semplice è un Film Documentario indipendente che testimonia un esperimento unico al mondo per guarire il diabete, una malattia sempre più diffusa tra adulti e bambini a causa di scorrette abitudini alimentari ed esistenziali.
Romina Alessandri - 01/01/2021
Con una dieta naturale basata su cibo biologico, frutta e verdure crude è possibile prevenire e ridurre il diabete.
Cinque pazienti cronici di diabete accettano e portano a termine la sfida di smettere di mangiare carne, latte e derivati, zucchero, carboidrati, caffè, soda, cibo spazzatura, cibi confezionati e persino gli abituali cibi cotti, pur di disintossicarsi. Senza alcool né sigarette, al bando ogni tipo di dipendenza, per ben 30 giorni si avventurano con sorprendente coraggio in una radicale disintossicazione.
Il dottor Cousens, nutrizionista e medico olistico americano, sottopone i pazienti a visite e check up completi due volte al giorno: i progressi dei pazienti vengono monitorati costantemente, per incoraggiarli a continuare anche nei momenti di difficoltà. Senza nemmeno la dose di farmaci quotidiani, i pazienti riescono a ridurre il tasso di zucchero nel sangue e il bisogno di iniezioni di insulina.
Il film segue il viaggio toccante e vero di questi protagonisti, mostrandoci le trasformazioni fisiche ed emozionali che la dieta ha portato loro, insieme ad un nuovo stile di vita, più sano e gioioso.
Una dieta semplice e ricca di frutta e verdure crude può guarire i disturbi fisici e cambiare la vita! Un film che ci mostra che dalla Natura viene sempre la migliore e più vera medicina!
Senza farmaci e insulina
14.9
|
Alex Ortner, produttore esecutivo del film, ha vinto il premio d’argento al “Festival cinematografico della vita consapevole”, un riconoscimento che dimostra l’enorme potere di cambiamento e la forza di guarigione promossa e ottenuta grazie al cibo crudo.
Cosa si intende per cibo vivo?
Il cibo vivo non è stato alterato da quei processi capaci di modificarne in maniera negativa la struttura biochimica e la carica energetica. Il cibo vivo non è sottoposto al calore: non viene cotto e niente di ciò che è essenziale viene in questo modo rimosso attraverso questo processo. I cibi vivi sono realmente cibi integri, nel senso che mantengono intatta la forza vitale che è in loro. I migliori cibi vivi sono quelli biologici poiché tutto il complesso di nutrienti presenti nel suolo è necessario per la nostra salute. Così come la nostra salute dipende dall’aver conseguito una laurea in “qualità del cibo che mangiamo”, mangiare tanto cibo vivo quanto il corpo ne chiede è la direzione in cui vogliamo andare.
In generale, perché la nutrizione è così importante per la nostra salute?
La nutrizione è vitale per la nostra salute perché mangiare è la maniera principale in cui riceviamo energia, oltre alla respirazione e al potenziamento della nostra connessione ci riempie di forza vitale.
Quando introduciamo i nutrienti nel nostro corpo, noi stiamo ricevendo un dono da Dio. Li stiamo prendendo in dono dal Pianeta che Vive.
La cosa veramente triste è che la maggior parte dei membri della nostra società non mangia in maniera naturale: per questo assistiamo ad una conseguente degenerazione fisica, mentale, morale e spirituale dell’umanità.
Le persone stanno sbagliando se pensano che inghiottire pastiglie di vitamine e mangiare cibo spazzatura sia abbastanza per mantenere la propria salute e mantenersi vivi. Quando si assume cibo naturale, vivo, biologico, intero, cibo che non è venuto a contatto con pesticidi o erbicidi questo comporta un’enorme differenza nella qualità della vita, nella qualità dell’energia, nella qualità della nostra salute.
Avere una dieta “povera” di nutrienti vitali è come alimentare un’automobile con carburante scadente e pensare che possa avere le stesse prestazioni di una vettura alimentata con il miglior carburante disponibile. E quando l’automobile si rompe perché non è ben alimentata, molte persone, addirittura molti medici tradizionali, non mettono in relazione i due eventi. Una nutrizione di qualità superiore migliora la nostra capacità di eccellere come esseri umani a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. Una nutrizione povera contribuisce a creare uno stato che io chiamo di “cervello biologicamente modificato” nel quale noi funzioniamo ad un livello inferiore. Il risultato di tutto ciò è l’aumento delle tossicodipendenze, dell’alcolismo, dell’iperattività, dei deficit d’attenzione, della depressione.
Leggi l'intervista integrale in inglese!