Infezioni da candida: causa di molte patologie
Medicina Integrata
Medicina Integrata
La vita quitidiana con i suoi ritmi frenetici e il peso in crescita di un inquinamento ambientale onnipresente, l'alimentazione industriale e lo stress relazionale che spesso accumuliamo, costituiscono dei buoni presupposti per accusare dei malesseri che, trascurati, sono una buona base di partenza per patologie occulte di rilevante importanza per la nostra salute.
Valerio Pignatta - 04/01/2022
Tratto dal libro di Valerio Pignatta "Guarire le Infezioni da Candida" (Macro Edizioni, 2008).
Probabilmente uno degli stati di malattia meno riconosciuti, e purtroppo crediamo invece molto diffusi, è una sorta di infezione cronica da Candida albicans (che d'ora in poi chiameremo solo"candida") che assale il nostro organismo in maniera estesa, si organizza in colonie nei singoli organi, oppure si diffonde nell'intestino, sua primaria residenza, verso obiettivi scelto con cura tra quelli meno difesi e floridi del nostro corpo.
Questa infestazione nascosta da origine a una serie di disturbi che ormai costituiscono una specie di sindrome ben delineata e identificabile, sebbene con una certa pazienza e costanza.
Sempre più persone e terapeuti, soprattutto nell'ambito delle medicine non convenzionali, sono venuti in questi anni prendendo coscienza di questa problematica. Sempre più spesso la ricerca di soluzioni affiora sui giornali medici, nei siti che offrono informazioni sulla salute e negli studi degli operatori stessi.
Questo libro cerca di fornire una risposta esaustiva alle domande sulle cause di questa invasione fungina, nonché sulla possibilità terapuetiche attualmente disponibili sia per coloro che hanno già individuato il problema, e che vogliono risolverlo risolutamente, sia per quelli che navigano ancora nel dubbio, accusano molti disturbi in parte identificabili con questa patologia e cercano una griglia di valutazione che consenta loro di determinare meglio e chiarire il percorso di guarigione.
A tutti costoro è dedicato questo libro, nella speranza di essere stati d'aiuto e di conforto almeno per un tratto, seppur piccolo, di esistenza.
Tratto dal libro di Valerio Pignatta "Guarire le Infezioni da Candida" (Macro Edizioni, 2008).
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
[PRODOTTO_PH_12032]