Sinusite: curala con il miele di Manuka
Medicina Integrata
Medicina Integrata
Per debellare una sinusite cronica, potete eseguire i lavaggi nasali con il miele di Manuka. Un potente rimedio naturale che vi risolverà un problema doloroso!
Detlef Mix - 23/02/2023
Preparatevi per un lavaggio nasale con miele di Manuka MGO250+.
Potrete far precedere l’operazione da un’irrigazione con soluzione salina, dopodiché po trete versare il miele in un recipiente per lavaggi nasali e scioglierlo in acqua calda in rapporto 1:10 o a concentrazione maggiore.
Mentre tenete chiusa una narice e ritardate con la lingua il deflusso nella faringe, lasciate che la miscela fluisca da una narice all’altra. Tenete la testa in modo da assi curarvi che la preziosa soluzione possa penetrare nei seni paranasali per esercitare la sua azione direttamente sulle mucose e non defluisca all’esterno inutilizzata.
L'articolo che stai leggendo è tratto da questo libro
Usi del Manuka in caso di rinosinusite forte
Eventualmente, nella fase iniziale e
in caso di infezione molto forte si potrà utilizzare un
miele MGO400+, che rimane efficace anche quando la concentrazione è molto diluita. In seguito potrete
instillare in profondità il miele di Manuka puro, soprattutto durante la notte, eventualmente spingendolo nelle aperture delle cavità paranasali con un baston cino di ovatta più lungo del normale. Inalate profondamente respirando in modo mirato con il naso.
Se l’applicazione è eseguita in posizione supina, il miele arriverà e resterà più a lungo nel sito in cui deve agire.
Alcuni pazienti lamentano bruciore durante o dopo il trattamento. Questo dipende probabilmente dal fatto che la mucosa infiammata è in parte esposta o lesionata. Con l’avanzare del processo di guarigione la situazione dovrebbe migliorare. Forse all’inizio è più opportuno usare un miele meno concentrato: il mio consiglio è sperimentare.
Scopri i migliori prodotti a base di Miele di Manuka