Chi siamo
Scienza e Conoscenza è la rivista ufficiale di Macro Gruppo Editoriale, una rivista trimestrale nata nel 2002 dalla volontà dell'editore Giorgio Gustavo Rosso insieme a Ivana Iovino - ispirati dalla rivista Golden Thread realizzata negli Stati Uniti - di creare uno strumento di informazione che connettesse le indagini scientifiche di frontiera e lo sviluppo di una nuova consapevolezza.
Scienza e Conoscenza da vent’anni porta all’attenzione dei lettori italiani tematiche all’avanguardia del campo della scienza, fisica quantistica, biologia molecolare, epigenetica, medicina integrata, coscienza, divulgando con impegno e passione un nuovo paradigma che rimette l’uomo e la sua coscienza al centro della ricerca scientifica.
Crediamo che la persona sia un’unità indistinguibile di corpo, mente e spirito e che ognuno di noi, interagendo continuamente con l’ambiente e con tutto l’Universo con il potere della propria mente, influisce considerevolmente su ogni avvenimento.
Scienza e Conoscenza si avvale di un comitato scientifico formato da medici, scienziati e ricercatori che si occupano di selezionare i contenuti più autorevoli e innovativi, coerenti con la nostra visione.
Ogni numero nasce dalla fruttuosa collaborazione di autori, giornalisti e ricercatori che mettono il loro contributo e la loro professionalità al servizio della divulgazione delle scienze, in modo che ognuno di noi possa raggiungere la consapevolezza nella propria vita.
La redazione è coordinata da Giorgio Gustavo Rosso (Editore e fondatore di Macro Gruppo Editoriale e della rivista Scienza e conoscenza) e da un team di giornalisti che collaborano alla redazione degli articoli.
SCOPRI GLI ULTIMI NUMERI DI SCIENZA E CONOSCENZA