Alejandro Jodorowsky - Seminario di Psicomagia
Alejandro Jodorowsky - Seminario di Psicomagia
La Psicomagia di Alejandro Jodorowsky: “Curatore dell'animo umano”
Milano, 18 giugno 2013
Quando Milano, 18 giugno 2013
Alejandro Jodorowsky, regista, direttore di teatro, autore di pièce e romanzi; curatore dell’animo e dell’inconscio umano, torna a stupire il pubblico con uno dei suoi coinvolgenti seminari di Psicomagia.
La Psicomagia, vero e proprio atto artistico di presa di consapevolezza, è un metodo che permette di affrontare i propri limiti interiori e le proprie paure attraverso la teatralità e la ritualità dei gesti, superando la coscienza razionale dell’uomo per entrare in contatto con la sua zona d’ombra. Un seminario tra sogno e realtà, che coinvolge il pubblico chiamato direttamente sul palco a scoprire, attraverso la propria gestualità e linguaggio, la strada verso la felicità.
Uno spettacolo a metà tra atti teatrali e terapie di gruppo, con rimandi alla ritualità sudamericana, alle tradizioni sciamaniche, alla lettura dei tarocchi e delle genealogie, tutti riuniti in un unico e irripetibile incontro, il cui fine sarà quello di favorire il processo di riequilibrio dell’individuo.
Gli atti psicomagici sono azioni paradossali finalizzate a scuotere l’immobilità che rende l’essere umano prigioniero delle proprie fobie: è la forza della magia a permettere di accedere direttamente all’inconscio.
Un agire concreto che libera l’immaginazione aiuta a risolvere molti problemi personali.
Jodorowsky da anni è protagonista del Cabaret Mystique, uno spettacolo a metà fra il teatro e la terapia di gruppo, dove l’energia crea pathòs di rara intensità. È un’opera barocca, profonda, sacra che arriva dritta al cuore.
ALEJANDRO JODOROWSKY
Seminario di PSICOMAGIA
18 GIUGNO 2013 ORE 9.30-18.00
Teatro San Babila
Corso Venezia 2a, 20121 Milano
Per informazioni:
LIVINGUP
Diego Leone
Tel: 329 2147235
@: press@livingup.it
www.livingup.it