Oltre i Confini della Mente: i fenomeni PSI e la Scienza
Oltre i Confini della Mente: i fenomeni PSI e la Scienza
23 Giugno 2018
Officine Garibaldi, via Gioberti 33
Quando 23 Giugno 2018
Dove Officine Garibaldi, via Gioberti 33
Qual’è il reale potere della nostra mente ? Telepatia, telecinesi, chiaroveggenza, fascinazione sono solo frutto della nostra immaginazione o suggestione oppure fenomeni reali scientificamente dimostrabili ?
Può allora, in questo caso, la meditazione controllare tali capacità della mente umana? Metteremo a confronto le testimonianze dirette con i risultati della scienza di frontiera.
Programma
Apertura registrazione 14:30
Ore 15:15
Apertura lavori
conduce Elisa Yakoyova
Ore 15:30 Manuela Pompas
Mente non locale: siamo tutti sensitivi?
Ore 16:30 Luigi Maxmilian Caligiuri
Modelli quantistici della mente: i risultati della ricerca di frontiera e i fenomeni PSI
Ore 17:30 pausa caffè
Ore 17:45 Gioacchino Pagliaro
Mente non locale e intenzionalità creatrice nei percorsi di cura
Ore 18:45 domande e dibattito
I relatori
Manuela Pompas
Giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), Manuela Pompas è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia, affrontando le tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali (omeopatia, agopuntura, medica ayurvedica ecc.) e le discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale).
Luigi Maxmilian Caligiuri
Professore di Fisica e direttore del Foundation of Physics Research Center (FoPRC), ente internazionale indipendente di ricerca. È membro del comitato scientifico di numerose riviste scientifiche internazionali e di numerose associazioni di ricerca. Dal 2016 è nell’elenco delle personalità scientifiche di rilevanza internazionale stilato dal Marquis Who’s Who in the World ed è autore, tra l'altro, della teoria dell’Universo Superluminale, che propone una visione alternativa della struttura dell’Universo e delle sue leggi e in particolare delle dinamiche quantistiche della mente.
Gioacchino Pagliaro
Psicologo alla Ausl di Bologna e docente dell’università di Padova. È direttore dell’unità operativa di psicologia clinica ospedaliera dell’Ausl di Bologna. Ha fondato nel 1994 il Centro di psicologia clinica dell’Ausl di Sondrio. È professore a contratto di psicologia clinica presso la facoltà di psicologia dell’università di Padova.
Ha pubblicato Il Tao della salute (Domeneghini editore), Mente, meditazione e benessere (Tecniche nuove)