Castle (Veg)etarian Fest
Castle (Veg)etarian Fest
Un Festival con stand espositivi, dibattiti, conferenze e incontri formativi
24/27 luglio - Sarzana La Spezia
Quando 24/27 luglio - Sarzana La Spezia
Il Castle (Veg)etarian Fest si sviluppa intorno ad una constatazione nata tra amici vegetariani e vegani. Nella Provincia di La Spezia e nelle Provincie limitrofe non è presente una filiera di produzioni gastronomiche, manifatturiere e di svago riservate o adatte ad un pubblico vegetariano o vegano. L’innovazione del progetto ha quindi una duplice valenza, da una parte mostrare la cultura vegetariana e vegana ad un pubblico più largo, e dall’altra mettere in contatto i vegetariani locali con un Festival creato apposta per loro e per la vendita dei loro prodotti.
Il Festival avrà luogo nei giorni 24 - 25 - 26 - 27 Luglio 2015 dalle ore 17:00 alle 24:00, all’interno della suggestiva location della Cittadella di Sarzana, fortificazione datata intorno al 1400 ed il 1500.
Il Festival, in quanto evento, rappresenta una possibilità economica e di sviluppo per il comune di Sarzana, le altre realtà territoriali vicine e per la stessa Regione Liguria.
In quanto evento vegetariano e vegano risponde alla crescente richiesta da parte di preciso target di utenza che ricerca un evento di svago ed in generale di un settore Hotellerie-Restaurant-Café (HORECA) ideato per loro e che ne rispetti i valori.
In quanto evento enogastronomico e del settore biologico risponde alla domanda dei consumatori, non solo vegani e vegetariani, di prodotti biologici ed organici o che ne rispettino i valori sociali ed ambientali come la produzione equa ed etica, non inquinante o di riciclo. Una parte sempre maggiore della popolazione locale e nazionale, pur mangiando carne, ricerca prodotti agricoli, fitosanitari, prodotti per il corpo e l’igiene che vengano da una produzione naturalista ed etica, una produzione che è quindi rispettosa per l’ambiente e per la salute umana.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/castlevegetarianfest